I capelli sono una parte del look di ognuno di noi e prendersene cura nella maniera più efficace non solo dona un aspetto curato e interessante, ma ci fa sentire bene con noi stessi e aumenta la nostra autostima. Spesso capita, però, che per un motivo o per un altro i capelli possano perdere forza e vitalità diradandosi e costringendoci, in alcuni casi, a ricorrere a diversi rimedi che possano invertire la rotta rinforzandoli e frenandone la caduta. Ma vediamo di capire, nel dettaglio, quali sono le principali cause della caduta dei capelli e quali soluzioni valide offre il mercato ed i prodotti che trovi su www.ssfa.it per prevenire o, eventualmente, curare, un’eventuale forte caduta dei capelli.
Perché si verifica la caduta dei capelli?
Le cause che sono alla base della caduta dei capelli possono essere molteplici, quindi, quando il fenomeno comincia ad essere frequente e preoccupante è bene fare attenzione ad alcuni importanti fattori che possono averlo scatenato.
Parliamo soprattutto di predisposizioni genetiche alla calvizie o fattori ereditari, ma non è insolito assistere alla caduta di ciocche di capelli in seguito all’assunzione di determinati farmaci o in presenza di disfunzioni ormonali o tiroidee.
In altri casi la caduta dei capelli può essere causata da un’alimentazione scorretta e povera di determinate vitamine e sali minerali, ma anche l’inquinamento atmosferico può avere un ruolo scatenante da non sottovalutare.
Prodotti utili contro la caduta dei capelli
Naturalmente, quando parliamo di un problema che può diventare davvero invalidante – soprattutto dal punto di vista estetico – come quello della caduta dei capelli stiamo parlando di un qualcosa che può colpire sia uomini che donne di qualsiasi età.
In entrambi i casi ci sono alcuni prodotti, non necessariamente farmaci che alla lunga possono diventare dannosi per l’organismo, che mostrano una certa efficacia e che meritano di essere presi in considerazione. Vediamo di conoscere meglio alcuni tra le ultime valide alternative che il mercato è in grado di offrire.
Panthrix Attivatore della Crescita dei Capelli
Si tratta di un siero che si presenta come un vero e proprio concentrato di vitamine e sostanze nutrienti che vanno a riattivare la circolazione sanguigna deficitaria presente sul cuoio capelluto in quelle zone in cui i capelli tendono a cadere. Allo stesso tempo, i nutrienti presenti in esso stimolano i follicoli piliferi dormienti a produrre nuovi capelli sani e forti. Il comodo dosatore a pompa permette di prelevare comodamente la giusta quantità per ogni applicazione e la consistenza leggera e non appiccicosa di questo siero lo rende molto comodo e piacevole da stendere e massaggiare sul cuoio capelluto.
DBLABO Lozione Anticaduta e Attivatore della Crescita
In questo caso siamo in presenza di una lozione in gocce che presenta una formulazione ricca di vitamine – A, E, F e C – e ingredienti di origine naturale i cui principi attivi sono da tempo conosciuti per la loro efficacia in caso di perdita dei capelli. Nel dettaglio, stiamo parlando di semi di Guaranà e di Cola, mentolo e foglie di Mate e soprattutto del Metil Nicotinato che nutre i follicoli piliferi in profondità e rallenta in maniera efficace e duratura la caduta dei capelli.
LABO CRESCINA Trattamento completo in fiale Anticaduta dei capelli
Ottime sia per donna che per uomo, le fiale di Crescina sono ricche di principi attivi – come, ad esempio, Cisteina, Lisina, Glicoproteina, Taurina… – che stimolano la ricrescita del capello in profondità andando a riequilibrare quelle che sono le disfunzioni presenti nel cuoio capelluto e nel sistema pilifero in maniera rapida ed efficace, ma soprattutto duratura nel tempo.